rotate-mobile
Danni non coperti da assicurazione / Cavallino / Via Puglia

Fiamme divampano a bordo di un’ambulanza: misterioso rogo a Cavallino

L’incendio è scoppiato nelle prime ore del mattino sul mezzo appartenente ad una onlus con sede a Lizzanello: sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco

CAVALLINO - Non sono ancora chiare le ragioni dell’incendio divampato, nelle prime ore del giorno, a bordo di un’ambulanza di proprietà di una onlus salentina: è accaduto a Cavallino, in via Puglia, dove attorno alle 4, i carabinieri della stazione locale sono intervenuti per la segnalazione di un rogo che ha interessato un mezzo speciale, appartenente alla onlus San Lorenzo con sede a Lizzanello.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato il responsabile della stessa organizzazione non lucrativa di utilità sociale, un 40enne, che aveva allertato i soccorsi, impegnato a domare le fiamme in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco del comando provinciale.

I pompieri, arrivati poco dopo sul luogo dell’incendio, hanno rimesso in sicurezza l'area, cercando di trovare elementi utili a stabilire la natura dell’incendio. Al momento, però, non è del tutto chiara l’origine: le fiamme potrebbero essersi sprigionate all'interno del mezzo: per ora non emergono dettagli che facciano pensare alla matrice dolosa. Quel che, invece, è certo è che i danni riportati dal mezzo, in via di quantificazione, non sono coperti da assicurazione. Indagini affidate ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme divampano a bordo di un’ambulanza: misterioso rogo a Cavallino

LeccePrima è in caricamento