rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Alliste / Via Gaetano Salvemini

Misterioso rogo nella notte di Ognissanti: brucia la Lancia Y di un anziano

Sull’ennesimo incendio indagano i carabinieri di Racale. Si è verificato intorno all’una, nel centro abitato di Alliste. La vettura è stata completamente danneggiata dal fuoco, appiccato probabilmente da qualcuno

ALLISTE – L’incendio di un’auto anche nella notte di festa. Intorno all’una, infatti, una vettura è andata in fiamme, per cause ancora avvolte dal mistero. E’ accaduto in via Gaetano Salvemini, nel centro abitato di Alliste. La Lancia Y, intestata a un anziano del posto, è stata avvolta dal rogo che, fortunatamente, ha risparmiato i veicoli parcheggiati nelle vicinanze.

Sono stati gli stessi residenti della zona ad allertare il 115, per richiedere l’intervento. Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, per domare l’incendio. Purtroppo, il danno è ingente e non è coperto da polizza assicurativa: all’arrivo dei pompieri, infatti, il mezzo era stato ormai messo fuori uso dalle fiamme.

Sul posto, oltre ai “caschi rossi”, anche i carabinieri della stazione di Racale e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano per le successive indagini. Dai rilievi effettuati poco dopo, non sarebbe emerso nulla di significativo ma, stando alla modalità di propagazione del fuoco, il rogo potrebbe essere stato di natura dolosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso rogo nella notte di Ognissanti: brucia la Lancia Y di un anziano

LeccePrima è in caricamento