rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Andrano

Fiamme nel Capo di Leuca: in fumo auto di una guardia zoofila

L’incendio è divampato alla periferia di Andrano intorno a mezzanotte e ha colpito una vecchia Fiat Punto. L’auto è intestata a un uomo del luogo, incensurato. Non si conosce ancora la natura del rogo, ma non sembrerebbe di natura dolosa

ANDRANO – Un’auto in fiamme, nella notte, nel Capo di Leuca. È accaduto nel territorio di Andrano, in contrada Maccaruni, poco dopo la mezzanotte. L’incendio, che non sembrerebbe di natura dolosa, è divampato nei pressi dell’abitazione del proprietario. Si tratta di una Fiat Punto, ormai datata e intestata a un uomo del luogo: quest'ultimo è un cittadino ncensurato e guardia zoofila volontaria.

Le fiamme hanno colpito la carrozzeria, danneggiando visibilmente la vettura. Sul posto, per domare il rogo, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase. I pompieri hanno spento la fiammata e avviato immediati sopralluoghi nella zona periferica, alla ricerca di tracce utili alla ricostruzione dell’accaduto. Ai rilievi hanno anche preso parte i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase.

I militari hanno ascoltato il titolare del veicolo il quale ha dichiarato di non aver avuto litigi di recente, né strane richieste da parte di qualcuno. Sebbene la dinamica dell’incendio non farebbe presupporre la matrice dolosa, per i pompieri resta in ogni caso un episodio la cui natura è ancora in fase di accertamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nel Capo di Leuca: in fumo auto di una guardia zoofila

LeccePrima è in caricamento