rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Giuseppe Zanardelli

Fumo dal vano motore e poi la fiammata: paura per due anziani in centro

L’episodio nella tarda mattina di oggi, a Lecce, nei pressi di Piazza Mazzini. L’auto, una Skoda del 2005, ha preso improvvisamente fuoco

LECCE – Una coppia transita per il centro cittadino, ma l’auto prende improvvisamente fuoco: paura, nella tarda mattinata di oggi, a Lecce. Due anziani hanno abbandonato con rapidità l’abitacolo della loro vecchia Skoda Octavia, avvolta da una fiammata tra via Salandra e via Zanardelli, a poche decine di metri di distanza da Piazza Mazzini.

La vettura, vecchia di sedici anni, era condotta da un 75enne del luogo. L’uomo viaggiava in compagnia della coniuge, più giovane di due anni. I due hanno visto del fumo fuoriuscire dal motore. Il tempo di scendere dal veicolo e questo è stato avvolto dal rogo. Il mezzo, alimentato a gasolio, deve essere stato quasi sicuramente colpito da un cortocircuito alle componenti elettriche.

Sul posto, per prestare i soccorsi e spegnere al più presto la fiammata, i vigili del fuoco del comando provinciale. Sono accorsi anche gli agenti di polizia locale per mettere in sicurezza il tratto stradale durante le operazioni di spegnimento. L'episodio si è concluso senza alcuna conseguenza, a parte il forte spavento per i due coniugi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo dal vano motore e poi la fiammata: paura per due anziani in centro

LeccePrima è in caricamento