rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Dante Alighieri

Scoppiano gli incendi e danneggiano due autovetture. Uno è doloso

Le fiamme sono state appiccate da qualcuno intorno alle 23,15, a Cutrofiano e la Renault Clio di un operaio 46enne è stata colpita nella parte anteriore. I vigili del fuoco hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabile sul posto. A Lecce, invece, un veicolo in fumo per un cortocircuito

CUTROFIANO – Una cosa è certa: l’incendio è stato appiccato da qualcuno che, intorno alle 23,15 di ieri sera, si è recato in via Dante Alighieri, a Cutrofiano. La Renault Clio di C.S.M., un operaio incensurato di 46 anni, è stata danneggiata lievemente nella parte anteriore, per un valore ancora in fase di quantificazione e che non è tuttavia coperto da assicurazione.

L’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Maglie è avvenuto poco dopo. I pompieri hanno domato le fiamme e messo in sicurezza anche gli altri mezzi parcheggiati, per evitare che potessero essere travolti dalle fiamme. Nel primo sopralluogo, i caschi rossi hanno rinvenuto i segni, inequivocabili, della natura dolosa dell’episodio.

Sparse sul manto stradale, infatti, evidenti tracce di liquido infiammabile, quasi certamente benzina, utilizzato dai malviventi per appiccare il rogo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, per ascoltare il proprietario del veicolo. Gli inquirenti escluderebbero, almeno al momento, la natura estorsiva dell’avvertimento e nelle prossime ore cercheranno di ricostruire le recenti vicende dell’operaio, per stabilire chi abbia potuto covare tanto livore, da arrivare fino a un gesto simile.

I vigili del fuoco del comando di Lecce sono, invece, intervenuti, in un altro incendio, divampato nella tarda serata di ieri in via Petrgalione, nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo salentino. Si è trattato, fortunatamente, di un rogo meno grave del previsto che ha coinvolto una sola autovettura: quella da cui è partito il cortocircuito. Nessuna conseguenza o danni ad altre autovetture sono stati registrati dagli agenti di polizia delle volanti, sopraggiunti poco dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppiano gli incendi e danneggiano due autovetture. Uno è doloso

LeccePrima è in caricamento