rotate-mobile
Cronaca Guagnano / Via Guagnano Vecchia

Una Renault in fiamme nella notte. Ma il proprietario sente qualcuno fuggire

L'incendio è accaduto a Guagnano, ai danni della Clio di proprietà di un uomo noto alle forze dell'ordine, originario del Barese. Sul posto, vigili del fuoco e carabinieri. Nessuna traccia è stata rinvenuta nei paraggi, ma il titolare ha dichiarato di aver udito un'auto sfrecciare a forte velocità negli istanti del rogo

GUAGNANO – Le fiamme hanno danneggiato l’auto di un pregiudicato, nel cuore della notte, a Guagnano. Il rogo è scoppiato intorno alle 2 e ha colpito una Renault Clio, non proprio recente, appartenente ad A.C., un uomo originario di Gravina di Puglia, in provincia di Bari, ma residente nel comune del nord Salento.

Sarebbe stato lo stesso malcapitato a d allertare i vigili del fuoco del comando provinciale, contattandoli sul numero di pronto intervento. I pompieri hanno raggiunto immediatamente la via in cui risiede l’uomo, e hanno avviato le operazioni di spegnimento delle fiamme.  Sul luogo, anche i carabinieri de Nucleo operativo e radiomobile della compagna di Campi Salentina.

I militari dell’Arma hanno eseguito, assieme ai pompieri, i rilievi attorno alla vettura colpita, per cercare di risalire alle cause. Nessun contenitore è stato rinvenuto intriso di liquido infiammabile è stato rinvenuto nei paraggi, né altro materiale sospetto. Al vaglio degli inquirenti, tuttavia, vi sono le stesse dichiarazioni del titolare del veicolo: l’uomo avrebbe raccontato ai carabinieri di aver udito il rombo di un motore, proprio negli istanti in cui è scoppiato l’incendio.

Ormai a letto, vista l’ora, ha sentito un’autovettura sfrecciare ad alta velocità nella via. La stessa che potrebbe, ora, essere dotata di videocamere di sorveglianza, le quali potrebbero offrire elementi determinanti per le indagini sull’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Renault in fiamme nella notte. Ma il proprietario sente qualcuno fuggire

LeccePrima è in caricamento