rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Alliste / Via Crocefisso

In fumo la vecchia Clio di una casalinga: indagini sull'ennesimo rogo

Il rogo è divampato intorno all'una e un quarto a Felline, la frazione di Alliste, in via Crocefisso. Le fiamme hanno colpito la parte anteriore del veicolo, intestato a una 56enne del posto

FELLINE – Brucia l’ennesima autovettura nel Salento. La segnalazione è giunta alla centrale operativa del 115 intorno all’una e 16 della notte: le fiamme hanno avvolto una vettura, a Felline, parcheggiata in via Crocefisso. Si tratta di una vecchia Renault Clio, intestata a una casalinga del posto di 56 anni, incensurata. Sono stati i residenti ad allertare i “caschi rossi”, dopo aver udito il crepitio dei vetri e lo scoppio delle gomme.

I vigili del fuoco del distaccamento di Ugento hanno immediatamente raggiunto la frazione di Alliste, per domare l’incendio. Della carrozzeria, però, è rimasto ben poco: il rogo ha consumato ogni parte di lamiera. Spente le fiamme, i pompieri hanno eseguito un sopralluogo, assieme ai carabinieri della stazione di Racale. Il rogo è divampato nella parte anteriore del veicolo, arrecando una danno che ammonta a circa duemila euro.

Non è stato rinvenuto nulla di particolarmente significativo sul posto, ma la natura dolosa non può essere esclusa a priori. Saranno le successive indagini, con la collaborazione dei colleghi della compagnia di Casarano, a ricostruire nel dettaglio l'accaduto. Si indaga anche per chiarire se un eventuale messaggio intimidatorio possa essere stato lanciato ai famigliari della proprietaria del mezzo: il marito, infatti, è un imprenditore nel settore edilie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fumo la vecchia Clio di una casalinga: indagini sull'ennesimo rogo

LeccePrima è in caricamento