rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carmiano / Via Stazione

Divampa rogo in pieno giorno: distrutta la Bmw di un ingegnere

I carabinieri indagano sull’incendio scoppiato nel primo pomeriggio, a Carmiano, davanti allo studio di un 55enne

CARMIANO – Divampa un misterioso rogo nel primo pomeriggio e distrugge la vettura di un ingegnere. Si indaga sull'incendio partito intorno alle 15, nei pressi di via Stazione a Carmiano. Per cause ancora in fase di accertamento, una fiammata ha del tutto consumato la carrozzeria di una Bmw X3 intestata al professionista: un 55enne del luogo operante nel campo edile.

Al momento dell'accaduto, la vettura si trovava parcheggiata di fronte allo studio professionale dell’uomo. Sul posto, allertati dallo stesso proprietario del veicolo, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. I pompieri hanno subito domato le fiamme e poi hanno proseguito col sopralluogo per scoprire eventuali tracce lasciate da qualcuno.60d48fb5-dc64-4c69-8e8c-764e2e179ca5-2

Alla ispezione hanno anche preso parte i carabinieri della stazione locale. I militari dell’Arma sono infatti al lavoro per stabilire quanto accaduto. Difficile anche per il 115: il calore e il fuoco hanno praticamente eliminato ogni traccia. Certo è che la modalità di propagazione del fuoco è quanto meno sospetta: si cercano le videocamere installate in zona per fare luce sull’episodio.

Il proprietario dell'auto distrutta, ascoltato dagli inquirenti, ha dichiarato di non aver ricevuto minacce, nè alcuna altra forma di intimidazione. L'ipotesi del gesto di qualcuno si sta facendo però ormai strada: saranno le indagini a confermarlo o meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa rogo in pieno giorno: distrutta la Bmw di un ingegnere

LeccePrima è in caricamento