rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Ferrante Caracciolo

Fiamme divampano nel rione San Lazzaro. Un cittadino straniero sveglia il vicinato

Il rogo, sulla cui origine sono in corso approfondimenti, si è propagato intorno alle 4.30 di questa notte. I residenti sono stati svegliati dall'improvviso trillo dei citofoni. Danni ingenti per una Twingo. Sul posto vigili del fuoco e forze dell'ordine

LECCE – E' stato un cittadino straniero a richiamare l'attenzione dei residenti di via Ferrante Caracciolo, a Lecce, per segnalare le fiamme che avevano ormai avvolto un’autovettura parcheggiata in zona. L'uomo, di colore, ha iniziato anche a citofonare all'impazzata, per avere la certezza che qualcuno prendesse contezza di quanto stava accadendo. Un incendio, l'ennesimo delle notti salentine, è scoppiato intorno alle 4,30, in una via del rione San Lazzaro.

Seriamente danneggiata, soprattutto nella parte anteriore, una Renault Twingo di colore bianco. Anche una seconda vettura, una Citroen C1, in sosta nelle vicinanze, è stata intaccata dalle fiamme. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale, assieme alle forze dell'ordine. Mentre i pompieri hanno domato l’incendio, i militari hanno collaborato nel tw-2primo sopralluogo, effettuato subito dopo le operazioni di spegnimento.

Mentre i pompieri avrebbero rinvenuto una bottiglia in plastica, che potrebbe essere compatibile con il rogo, sarebbe anche apparsa una scritta, realizzata con uno spray di colore rosso, su una porta metallica. “Bomb by night”, così recita una parte dello slogan impresso sull’infisso.

Un’inquietante coincidenza sulla quale gli inquirenti vogliono ora vederci chiaro. Anche perché secondo le persone che vivono in zona sarebbe apparsa solo nelle ultime ore, quasi a suggerire una coincidenza con il verificarsi dell'incendio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme divampano nel rione San Lazzaro. Un cittadino straniero sveglia il vicinato

LeccePrima è in caricamento