rotate-mobile
Cronaca Martignano / Via Savoia, 18

Scoppia il rogo nel cuore della notte. Le fiamme distruggono l’auto di un 52enne

L'incendio, divampato poco prima delle due in una via di Martignano, ha completamente travolto una Fiat Stilo, appartenente ad un uomo del posto, già noto alle forze dell'ordine. A domare il rogo i vigili del fuoco, intervenuti assieme ai carabinieri

MARTIGNANO – Dell’autovettura, una Fiat Stilo, non è rimasta che una carcassa in ferro, annerita dalle fiamme. Mancava soltanto un quarto d’ora alle due di questa notte quando un incendio, scatenatosi in una strada di Martignano, ha completamente demolito il veicolo.

Il fuoco è divampato all’altezza del civico 18, in via Savoia, abitazione del proprietario del mezzo. Si tratta di D.M., un 52enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine perché gravato da alcuni precedenti per associazione a delinquere. Giunti i vigili del fuoco del comando provinciale per spegnere il rogo, è stato avviato un sopralluogo per rinvenire eventuali oggetti- come bottiglie o altri contenitori generalmente utilizzati per appiccare gli incendi- per stabilire la natura di quanto accaduto.

Al momento, i pompieri non hanno trovato nessun elemento sul manto stradale, ma non escludono la matrice dolosa. Saranno i carabinieri della compagnia di Lecce ad ascoltare, nelle prossime ore, il 52enne, per individuare aspetti della sua vita che possano rivelarsi utili all’identificazione di eventuali responsabili.

I militari dell’Arma, oltra a recuperare ii nastri delle telecamere di videosorveglianza installate nel piccolo comune griko, per poi visionarli, cercheranno di chiarire se l’uomo abbia ricevuto minacce o altri atti intimidatori in passato, o più di recente che fornirebbero, in tal caso, un’accelerata alle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia il rogo nel cuore della notte. Le fiamme distruggono l’auto di un 52enne

LeccePrima è in caricamento