rotate-mobile
Cronaca Melendugno / LITORANEA SAN FOCA \ TORRE DELL'ORSO

Guardia costiera, in fiamme nella notte l’auto del comandante di San Foca

La Mercedes appartenente al maresciallo della Delegazione di spiaggia di San Foca era parcheggiata in una via di Torre dell'Orso quando, all'una, è stata avvolta dalle fiamme. Sul posto, nessuna traccia di liquido infiammabile. Ma gli inquirenti vogliono vederci chiaro

TORRE DELL’ORSO (Melendugno) – Tracce di liquido infiammabile non ne sono state rinvenute, ma la natura dell’incendio, scoppiato questa notte, ha "acceso" più di un interrogativo. Ad andare a fuoco, poco prima dell’una, la Mercedes appartenente al comandante della Delegazione di spiaggia di San Foca, il maresciallo Antonio Mascali.

L’auto del militare della guardia costiera - un 45enne di origini siciliane, che in questi giorni si trova proprio sull’isola per trascorrere le ferie – era parcheggiata nei pressi della sua abitazione a Torre dell’Orso, un’altra delle marine di Melendugno, a poca distanza dalla sede della guardia medica del posto. Le fiamme hanno avvolto le lamiere, travolgendole con prepotenza e consumandole. Del mezzo, infatti, è rimasto ben poco. A constatarlo, per primi, i vigili del fuoco, accorsi sul luogo dopo le segnalazioni di alcuni residenti, i quali hanno notato quelle colonne di fumo provenire dalla via.

Dopo aver domato il rogo, che ha completamente distrutto l’autovettura, i pompieri hanno eseguito alcune ispezioni lungo la zona, alla ricerca di elementi utili che posaano fornire indicazioni sulla matrice dell’accaduto. Sopraggiunti anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, è stato avvisato il dipendente della capitaneria di porto. I militari dell’Arma, reputano tuttavia  poco convincente l’ipotesi che l’incendio si sia sviluppato per autocombustione o per questioni di natura accidentale. Nel corso di maggiori riscontri da parte degli inquirenti, si cercherà dunque di chiarire se vi possano essere aspetti legati alla vita privata dell’uomo o, aspetto più preoccupante con l'estate alle porte, a quella professionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia costiera, in fiamme nella notte l’auto del comandante di San Foca

LeccePrima è in caricamento