rotate-mobile
Indagini in corso / Monteroni di Lecce / Via Carso

Fiamme divampano nella notte: a fuoco le auto di una coppia a Monteroni

L’ennesimo episodio ha coinvolto due veicoli, una Mercedes Glc e una Abarth, di proprietà di due persone conviventi. Danni a una terza vettura. Sul posto pompieri e carabinieri

MONTERONI DI LECCE – Che gli incendi d’auto, nel Salento, siano all’ordine del giorno non è più un mistero, ma continua a colpire il numero di episodi che quotidianamente le cronache raccontano. E anche oggi non fa eccezione.

Ieri, nella tarda serata, infatti, e più precisamente alle 23.45, si è reso necessario l’intervento di vigili del fuoco e carabinieri a Monteroni di Lecce per l’incendio di due veicoli, di proprietà di una coppia di conviventi: tutto è avvenuto in via Carso.

Si tratta, nel primo caso, di una Mercedes Glc, intestata a G.R., 36enne incensurata del posto; nel secondo caso, invece, di una Abarth 500, di A. C., 38enne originario di Cavallino, ma residente in paese, noto alle forze dell’ordine per precedenti di armi, droga e ricettazione, attualmente sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova. Le fiamme hanno di fatto danneggiato anche una terza vettura, nelle vicinanze, una Dacia, parcheggiata nell’immediatezza dei due veicoli bruciati.

Sul luogo del rogo, sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e rimesso in sicurezza l’area.  Sono poi sopraggiunti i carabinieri della locale stazione, per i rilievi del caso. Le due vetture sono andate distrutte, ma danni lievi si sono registrati alle pareti esterni delle abitazioni adiacenti. Accertamenti in corso, per chiarire le cause dell’incendio.

Solo ieri, altre due vetture, erano andate a fuoco a Gallipoli, con la prima danneggiata nella parte anteriore e un’altra, parcheggiata nelle vicinanze, colpita dal riverbero delle fiamme.La via del rogo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme divampano nella notte: a fuoco le auto di una coppia a Monteroni

LeccePrima è in caricamento