rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Neviano / Via 23 Marzo

Fiamme nella notte: rogo avvolge auto, danni a facciata della casa vicina

L’incendio pochi minuti dopo le 2, a Neviano. Le conseguenze visibili sulla Lancia Y, intestata a una 54enne del luogo e rimasta vedova da appena tre giorni. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Gallipoli

NEVIANO – Fiamme, nella notte, a Neviano. Un incendio è infatti divampato qualche minuto dopo le 2, in via XXIII marzo, dove è andata in fumo una Lancia Y intestata a una donna del luogo. La titolare, una 54enne incensurata, ha perso il marito appena tre giorni addietro. Il rogo è probabilmente scoppiato per cause accidentali e ha colpito sia la vettura parcheggiata nella via, che il prospetto dell’abitazione del vicino di casa.

Fumo e calore hanno infatti annerito le pareti esterne dell’edificio, che non ha però subito danni strutturali. Sempre fumo e calore potrebbero inoltre aver cancellato ogni altra traccia utile alla ricostruzione. Sul posto, durante il sopralluogo, non è stato infatti trovato nulla di significativo. Controlli e ispezioni sono stati effettuati poco dopo dai vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, allertati telefonicamente.

 I pompieri sono intervenuti assieme ai carabinieri, i quali hanno fornito supporto al momento dei rilievi. Nulla lascerebbe pensare al dolo. I militari della compagnia gallipolina, guidati dal capitano Beatrice Casamassa, non hanno tuttavia lasciato nulla di intentato: pur essendo convinti della natura accidentale dell’accaduto hanno recuperato per scrupolo le videocamere di sorveglianza installate nella zona, per poter scongiurare ogni dubbio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella notte: rogo avvolge auto, danni a facciata della casa vicina

LeccePrima è in caricamento