rotate-mobile
Cronaca Presicce / Via Colombo

Fiamme nella notte: brucia l’autovettura di un operaio

L’episodio, di natura dolosa, si è verificato intorno alle 2 e mezzo a Presicce-Acquarica. Colpito il veicolo di un 29enne del luogo. Sul posto pompieri e carabinieri di Tricase

PRESICCE- AQUARICA – Un incendio doloso, nella notte, nel Capo di Leuca. Ignoti hanno infatti dato alle fiamme l’autovettura di un operaio 29enne,  di Presicce-Acquarica, che si trovava parcheggiata in via Cristoforo Colombo. Intorno alle 2 e mezzo, infatti, è giunta la telefonata alla sala operativa dei vigili del fuoco, per segnalare il rogo.

All’arrivo dei pompieri del distaccamento di Tricase, la vettura era già notevolmente danneggiata. Domato l’incendio, è stata messa in sicurezza l'intera l’area per scongiurare il rischio di altre conseguenze alle abitazioni e ai veicoli parcheggiati nelle vicinanze. Il sopralluogo, alla ricerca di tracce utili, è stato eseguito alla presenza dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase.

I militari dell’Arma hanno ascoltato il proprietario, un uomo noto alle forze dell’ordine, per ottenere eventuali informazioni su reventuali, ecenti screzi, contatti o forme di intimidazione. La modalità di propagazione del fuoco non lascia infatti dubbi circa la natura dolosa. Qualcuno è stato mosso dall’intenzione di lanciare un messaggio al malcapitato. Al vaglio degli inquirenti le registrazioni delle videocamere di sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella notte: brucia l’autovettura di un operaio

LeccePrima è in caricamento