rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Presicce / Via Epifanio Coletta

Fiamme nella notte: un’auto prende fuoco, si indaga sulle cause

In fumo una Bmw del 2006 a Presicce-Acquarica. La vettura è intestata a un 53enne del luogo, pensionato. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri della compagnia di Tricase

PRESICCE –ACQUARICA – Fiamme, nella notte, nel Capo di Leuca. Un incendio, dalle cause ancora in fase di accertamento, è infatti divampato a Presicce-Acquarica, ai danni di un’auto parcheggiata in via Epifanio Coletta. Il rogo è stato scoperto intorno all’una e 35, quando alcuni residenti hanno udito il rumore dei vetri infranti dal calore e avvertito l’odore acre del fumo.

Una vecchia Bmw, immatricolata nel 2006 e intestata a un 53enne, pensionato del luogo, era ormai completamente avvolta dalle lingue di fuoco. Sul posto, i pompieri del distaccamento di Tricase per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la via dove erano presenti anche altri veicoli. I danni sono ingenti, ma non ancora del tutto quantificati.

Sul posto, oltre ai “caschi rossi”, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase. Pompieri e militari hanno eseguito un primo sopralluogo dopo le operazioni di spegnimento: ma non è stato rinvenuto nulla di significativo. Né contenitori intrisi di benzina, né altro. Le origini del rogo restano dunque attualmente sconosciute, ma si continuerà a indagare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella notte: un’auto prende fuoco, si indaga sulle cause

LeccePrima è in caricamento