rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Leuca / Via Madonna degli Studenti, 11

Scoppia l’incendio nella notte. Le fiamme divorano scooter e autovettura

Poco dopo l'una, un incendio ha colpito due mezzi parcheggiati in via Madonna degli Studenti, a Lecce. I residenti hanno udito il rumore dei vetri rotti, poi un boato. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche gli agenti di polizia. Si indaga sulle cause

LECCE – Autovettura e scooter sono stati ormai resi irriconoscibili dalle fiamme. Un incendio divampato nella notte, una decina di minuti dopo l’una, ha infatti completamente distrutto una Fiat Punto di colore grigio, appartentenente ad una donna di 48 anni, ed un ciclomotore Aprilia Scarabeo, intestato ad una 25enne. Entrambe incensurate. Sono stati ridotti a due carcasse informi, incenerite. Non è rimasta che ferraglia. Entrambi i mezzi erano parcheggiati in corrispondenza del civico 11 di via Madonna degli Studenti, a pochi metri di distanza dalla guardia medica di Lecce, in piazzetta Bottazzi, e dalla sede dell’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Lecce.

foto (3)-6-16I residenti del posto hanno udito un boato. Il rumore violento dei vetri rotti del veicolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con un’autobotte. I pompieri del comando provinciale hanno dapprima domato il rogo, per poi mettere in sicurezza le decine di auto parcheggiate lungo la via.

Il sopralluogo è stato eseguito anche dagli agenti di polizia, sopraggiunti per verificare assieme ai caschi rossi se vi fossero tracce di liquido infiammabile o altri elementi riconducibili alla matrice dolosa dell’accaduto. Al momento, non sarebbero stati rinvenuti elementi determinanti.

Le ricerche sono state appena avviate per chiarire l’origine dell’episodio. Qualcuno potrebbe aver appiccato il fuoco dopo aver mandato in frantumi uno dei vetri dell’auto. O, ancora, l’incendio potrebbe essere partito da un cortocircuito. Le prossime ore, per gli inquirenti, saranno determinanti per accertare le cause del fatto, anche dopo aver visionato le registrazioni delle videocamere installate lungo le vie adiacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l’incendio nella notte. Le fiamme divorano scooter e autovettura

LeccePrima è in caricamento