rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Squinzano / Via Carlo Goldoni

Divampa l’incendio prima dell’alba: danni a un’auto, anneriti i muri di una casa

È accaduto intorno alle 4, nel centro abitato di Squinzano. Le fiamme hanno danneggiato la Toyota intestata a una 27enne del luogo, incensurata. Indagini per accertare la natura

SQUINZANO – Divampa un incendio poco prima dell’alba: distrugge un’auto e annerisce i muri di un immobile. L’ennesimo, misterioso rogo si è verificato intorno alle 4 a Squinzano, in via Goldoni. La fiammata ha avvolto la carrozzeria di una Toyota Yaris, che si trovava parcheggiata in strada,  intestata a una donna del luogo. Si tratta di una 27enne del luogo, incensurata.

Davanti alla colonna di fumo e alla fiammata i residenti hanno allertato il 115.  Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie per domare l’incendio e mettere in sicurezza case e veicoli. I danni sono ancora in fase di quantificazione ma, come riportato su, hanno riguardato anche la facciata di un edificio.

Le cause dell'episodio sono formalmente in fase di accertamento, ma il sospetto del dolo è ampiamente ipotizzato. Sul posto, per le indagini, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Campi Salentina. La zona, fortunatamente, sembrerebbe dotata di diverse telecamere: bisognerà tuttavia accertare se sfossero o meno funzionanti al momento dell'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa l’incendio prima dell’alba: danni a un’auto, anneriti i muri di una casa

LeccePrima è in caricamento