rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Squinzano / Via XXIV Maggio

Divampa un incendio doloso: fiamme danneggiano due vetture

E’ accaduto poco dopo la mezzanotte, a Squinzano. Una Ford Mondeo e una Opel Agila, intestate allo stesso proprietario, colpite da qualcuno

SQUINZANO – Un incendio doloso, a Squinzano, danneggia due autovetture. Le fiamme sono state appiccate nella note a una Ford Mondeo, ma si sono poi propagate anche alla vettura parcheggiata accanto, una  Opel Agila. Il rogo è stato appiccato una decina di minuti dopo la mezzanotte, quando il proprietario di entrambi i veicoli ha udito il crepitio dei vetri dei finestrini, mandati in frantumi dal calore. Il primo mezzo è intestato a un pensionato di 70 anni, incensurato. Il secondo alla figlia, una 49enne.

E’ uscito per strada, in via I Maggio, notando le fiamme. Si è rivolto immediatamente al numero di pronto intervento del 115, per chiedere aiuto ai pompieri. Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale.  Assieme ai “caschi rossi”, sono giunti anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, per eseguire i rilievi, sotto il coordinamento del capitano Alan Trucchi.

Dalle prime ricostruzioni, l’episodio sarebbe di natura dolosa. La modalità con cui il fuoco si è propagato, infatti, lascia presupporre la volontarietà di qualcuno. I militari dell’Arma stanno raccogliendo gli indizi, anche sulla scorta della visione dei filmati di videosorveglianza installati nei paraggi. Al momento, però, le cause sono del tutto sconosciute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa un incendio doloso: fiamme danneggiano due vetture

LeccePrima è in caricamento