rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taurisano / Via Vittorio Veneto

Misterioso incendio nel basso Salento: udito un boato, poi l’auto va in fumo

L’episodio nella notte, nel centro abitato di Taurisano, ai danni della vettura di un 31enne residente in Svizzera, ma da un mese stabilitosi a casa dei parenti. Sul posto pompieri e polizia

TAURISANO – Misterioso incendio, nella notte, a Taurisano. I residenti avvertono un boato provenire dalla strada e scorgono un’auto in fiamme. È accaduto in via Vittorio Veneto, ai danni di un’Audi Q5 intestata a un 31enne del luogo, residente in Svizzera, ma da circa un mese stabilitosi presso l’abitazione di famiglia.

Sono stati alcuni vicini, dopo aver notato una fiammella sul cofano della vettura, ad allertare i numeri di pronto intervento. Immediate le operazioni da parte dei vigili del fuoco di Ugento, sopraggiunti per spegnere il rogo e mettere in sicurezza la via, dove erano peraltro presenti altri veicoli. Assieme ai pompieri, sono giunti anche gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano.

Sono stati proprio loro, una volta avviate le indagini e terminato il sopralluogo con il personale del 115, ad ascoltare il proprietario del veicolo colpito. La natura dell’episodio è ancora in fase di accertamento, ma nessuna  pista può essere esclusa. Compresa la matrice dolosa che, al momento, appare come quella maggiormente verosimile. Il 31enne ha dichiarato di non aver ricevuto minacce da nessuno, né di aver avuto attriti recenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso incendio nel basso Salento: udito un boato, poi l’auto va in fumo

LeccePrima è in caricamento