rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ugento / Piazza De Giorgi

Appiccano un incendio e colpiscono tre autovetture: è caccia agli autori

Due veicoli distrutti e uno danneggiato nella parte anteriore: è il bilancio del rogo di natura dolosa, divampato nelle scorse ore a Ugento. Indagano i carabinieri

UGENTO – Ennesimo incendio nel basso Salento: colpite nella notte tre autovetture a Ugento. Intorno alle 2 e mezzo, infatti, un rogo è divampato in Piazza De Giorgi, travolgendo i veicoli che si trovavano parcheggiati sul posto. Ingenti i danni che hanno riguardato una Citroen Picasso, intestata a un pensionato 82enne; una Renault Kangoo di proprietà di una 73enne e la Renault Clio di un 61enne residente a Gemini.

I primi due veicoli sono stati completamente distrutti dalle lingue di fuoco, mentre la Clio ha riportato solo danni parziali nella parte anteriore. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, intervenuti  su richiesta dei residenti della zona. I pompieri, dopo aver terminato le oper5c78718a-4442-4fc9-8fdf-04f0c22f8eeb-2azioni, hanno eseguito il sopralluogo: nessun dubbio sulla matrice dolosa del gesto. Fortunatamente, non sono stati registrate conseguenze sulle facciate delle abitazioni circostanti, ma il valore del danno è complessivamente notevole.

Sul luogo sono anche accorsi i carabinieri della compagnia casaranese per avviare le indagini. Si tratterò ora di individuare le videocamere di sorveglianza e di ascoltare i tre proprietari dei veicolo, per stabilire chi tra loro possa aver ricevuto minacce o intimidazioni nell’ultimo periodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appiccano un incendio e colpiscono tre autovetture: è caccia agli autori

LeccePrima è in caricamento