rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Benevento, 13

Incendio all’ora di pranzo travolge il suv di un dirigente Asl. Si sospetta pista dolosa

Le fiamme sono divampate poco dopo le 13,30, in via Benevento, colpendo sia la Bmw X1 del funzionario pubblico, sia un paio di mezzi parcheggiati nelle vicinanze. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della compagnia di Lecce per avviare le indagini

LECCE – Una cosa è certa: all'interno del fenomeno degli incendi ai danni di autovetture, ormai diffuso in città e su tutto il territorio provinciale, il rogo in pieno giorno non era ancora stato registrato nella casistica recente. Invece, poco dopo le 13,30 di oggi, è accaduto.

Un veicolo di grossa cilindrata, un suv Bmw X1, è stato distrutto dalle fiamme divampate all’altezza del civico 13 di via Benevento, a Lecce, nei pressi di Piazza Madre Teresa di Calcutta, nella zona 167/B. Appartenente a Giovanni De Filippi, un dirigente dell’Azienda sanitaria locale del capoluogo salentino, il mezzo è stato avvolto dal rogo, scoppiato per cause che, attualmente, non si conoscono.

Non è infatti ancora dato sapere se l’incendio sia stato appiccato per mano di qualcuno o se, piuttosto, sia stato provocato da cause accidentali. Fatto è che, propagandosi, il fuoco ha travolto anche la parte anteriore dell’autovettura parcheggiata dietro, e quella posteriore di un terzo veicolo che si trovava invece davanti a quello del funzionario pubblico.

A scongiurare eventuali altri pericoli, i pompieri del comando provinciale, intervenuti per domare le fiamme e raccogliere indizi utili alle indagini, le quali saranno condotte dai carabinieri della compagnia di Lecce - accorsi sul luogo assieme agli agenti di polizia della sezione volanti - concentrati sull'orario in cui si è verificato l'accaduto.

La pista dolosa, per quanto non siano stati trovati “tradizionali” elementi che lo provino, resta al momento quella più accreditata anche perché agli inquirenti non è sfuggita la zona in cui si è verificato l’episodio. Praticamente un’area che si trova  nei pressi di via Terni, un tratto stradale che, soprattutto nel corso dell’estate, balzò agli onori della cronaca a causa dell’elevato numero di incendi di autovetture, che superò la decina dando vita ad  una vera e propria emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all’ora di pranzo travolge il suv di un dirigente Asl. Si sospetta pista dolosa

LeccePrima è in caricamento