rotate-mobile
Cronaca Entroterra Costiero / Via Calvino Italo

Le fiamme distruggono un autocarro in città: si indaga per stabilire le cause

L’episodio poco dopo le 23. Un incendio è divampato nelle campagne tra Lecce e Frigole, colpendo un mezzo dotato di braccio meccanico: i danni non sono coperti da polizza assicurativa. Sul posto sono giunti i pompieri e gli agenti di polizia

LECCE – Misteriose fiamme avvolgono un autocarro: si indaga sul rogo divampato nelle campagne di Lecce nella tarda serata di ieri. Pochi minuti dopo le 23, infatti, la moglie del proprietario del mezzo si è rivolta alla sala operativa dei vigili del fuoco per richiederne l’intervento.

I pompieri hanno raggiunto via Italo Calvino, tra Lecce e Frigole, dove il veicolo munito di braccio meccanico e cestello era stato ormai distrutto dalla fiammata. Di proprietà di un 50enne del luogo con diversi precedenti alle spalle, l’autocarro Nissan non è risultato coperto da una polizza assicurativa per episodi simili. Non ne è rimasto praticamente nulla: il personale del 115 ha  potuto soltanto domare il fuoco e scongiurare il propagarsi delle fiamme e altre, eventuali conseguenze.

Sul posto sono nel frattempo giunti anche gli agenti della sezione volanti. I poliziotti hanno preso parte al sopralluogo nella zona circostante alla ricerca di elementi utili all’attività investigativa. I pompieri non hanno però rinvenuto nulla di determinante per stabilire la natura dell’incendio. Nel corso della mattinata saranno visionati i filmati dei sistemi di sorveglianza installati nell’isolato, dai quali potrebbe emergere qualche indicazione in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fiamme distruggono un autocarro in città: si indaga per stabilire le cause

LeccePrima è in caricamento