rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Copertino / Via Federico II

Cortocircuito alla stampante: fiamme colpiscono ufficio di un’autofficina

L’episodio all’alba, a Copertino. L’incendio, di natura accidentale, provocato da un improvviso malfunzionamento di una stampante o del vicino computer. Sul posto, vigili del fuoco e carabinieri della tenenza locale

COPERTINO – Un cortocircuito e divampa l’incendio nell'autofficina. Le fiamme sono divampate all’alba, a Copertino, all’interno di un locale adibito a uso ufficio. Intorno alle 5, infatti, una fiammata è partita in via Federico II, dove ha sede l'officina Mellone, specializzata nella riparazione di macchinari agricoli.

Sul posto, sono giunti i pompieri del comando provinciale per spegnere l’incendio. Alcuni attrezzi da lavoro sono stati messi immediatamente per strada, per scongiurare il rischio che venissero travolti dalle lingue di fuoco e per fcilitare le operazioni di spegnimento. Al termine dell'intervento, sono stati eseguiti i consueti rilievi per accertare l’entità del danno e chiarire la natura dell’incendio. Al sopralluogo hanno preso parte anche i carabinieri della tenenza locale. Come verificato dagli inquirenti, le fiamme sono partite dall’interno del locale e per motivi di natura accidentale.

Il video: l'intervento del 11535a48263-f006-42d4-8a7e-a04be54c479d-3

Non vi sono infatti segni di effrazione o danneggiamento sul portone di ingresso. Elemento che esclude ogni possibile azione da parte di qualcuno. La fiammata sarebbe partita presumibilmente da un cortocircuito alla stampante o al computer dell’ufficio, incenerendo i fogli e alcuni documenti presenti sulla scrivania. Il danno complessivo non sarebbe ingente, poiché non sono andati distrutti macchinari o altri attrezzi da lavoro. Le fiamme sono state contenute per tempo, evitando che si propagassero ai locali attigui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortocircuito alla stampante: fiamme colpiscono ufficio di un’autofficina

LeccePrima è in caricamento