rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Litorale

Divampa il rogo nel bar chiuso per lavori: danni ad elettrodomestici

L’incendio in serata in una caffetteria di Torre Pali, la marina di Salve. I vigili del fuoco hanno contenuto le conseguenze. Sul posto anche i carabinieri

TORRE PALI (Salve)  - Divampano le fiamme all’interno di un bar sullo Ionio. È accaduto in serata, intorno alle 19,30, in una caffetteria di Torre Pali, la marina di Salve. L’incendio è scoppiato ai danni del locale (ex "Hakuna Matata") che si trova attualmente fuori servizio per alcuni lavori in corso, in vista della prossima stagione estiva.

Il rogo, partito per motivi tuttora in fase di accertamento (ma s'ipotizza il dolo), ha arrecato danni soprattutto agli elettrodomestici. Potrebbe essere stata proprio una scintilla proveniente da uno di questi dispositivi a provocare la fiammata. Le conseguenze, fortunatamente, sono state contenute dal tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, allertati da alcuni passanti che hanno scorto l’incendio.

Sul posto, oltre ai pompieri, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia tricasina. Sarà un’ispezione, nelle prossime ore, a svelare l’origine dell’accaduto. Nel corso della mattinata di domani, infatti, un ulteriore  sopralluogo sarà effettuato anche alla presenza del personale dell’Ufficio tecnico comunale, per stabilire se la struttura abbia subito anche danni agli impianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa il rogo nel bar chiuso per lavori: danni ad elettrodomestici

LeccePrima è in caricamento