rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casarano / Via Poerio

Fiamme nel cuore della notte agli arredi esterni di una caffetteria

E' successo a Casarano, in via Poerio. Ed è il terzo episodio dopo i casi di Ruffano e Lecce. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri

CASARANO – I carabinieri della compagnia di Casarano stanno indagando per fare luce su un atto intimidatorio avvenuto nella notte e che riguarda un bar del posto: all’esterno ignoti hanno appiccato le fiamme usando liquido infiammabile. E’ il “The Coffee Company” di via Poerio, in precedenza condotto da cittadini cinesi, ma da diverso tempo preso in gestione da un commerciante di Taurisano che ha anche altre attività.

Danni a sedie, tavoli e gazebo

Benzina è stata sparsa sugli arredi esterno del locale e ad andare distrutti sono stati quattro sedie, due tavolini e il telo del gazebo collocati davanti al bar. L’incendio è divampato attorno alle 3,30 di notte ed è stato spento da una squadra di vigili del fuoco di Gallipoli. Davvero pochi dubbi circa la natura del rogo, per quanto il movente sia sconosciuto : il titolare non avrebbe subito minacce.

Le videocamere faranno chiarezza?

I carabinieri sperano di ottenere qualche dettaglio utile dalle videocamere installate non solo nella caffetteria presa di mira, ma anche in altre attività della zona, fra cui un altro bar nelle vicinanze e una pizzeria d’asporto aperta di recente. Per quanto sia una zona periferica, qui non mancano le attività commerciali, visto che è un’area dove si svolge il mercato settimanale (fra l'altro, proprio di martedì). Tuttavia, è più che probabile che gli attentatori si siano cautelati, coprendo il volto. Dovevano essere consci del rischio di essere immortalati. 

Terzo atto doloso dopo Ruffano e Lecce

Si tratta del terzo episodio doloso in pochi giorni in provincia di Lecce che vede protagonisti, loro malgrado, dei bar. E’ successo attorno alle 8 del mattino del 16 maggio a Ruffano, dove è stato danneggiato il  “Cortèn” e la notte successiva nel centro di Lecce, con il fuoco acceso sulla pedana esterna del “White Lady”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nel cuore della notte agli arredi esterni di una caffetteria

LeccePrima è in caricamento