rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Calimera / Via Edison

Rogo divora due mezzi: fiamme partono da bisarca e avvolgono anche un’auto

L’incendio è scoppiato nella tarda serata di ieri, alla periferia di Calimera

CALIMERA – Un bagliore improvviso, come fosse giorno. L’incendio è scoppiato intorno alle 23,25 di ieri, e ha arrecato diverse migliaia di euro di danni. Non hanno colpito soltanto un’autovettura, questa volta, le fiamme divampate nella notte. Le lingue di fuoco, infatti, hanno avvolto una bisarca, alla periferia di Calimera, colpendo inevitabilmente anche l’utilitaria che era caricata sul mezzo.

L’episodio è accaduto in via Edison, nella periferia del comune grico  in direzione di Martano. Per cause ancora in fase di accertamento, il rogo ha dapprima ingoiato parte delle lamiere del carro attrezzi, intestato a un autotrasportatore del luogo, incensurato. Poi il fuoco ha anche raggiunto la Fiat Punto, arrecando ulteriori danni.

Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale. I pompieri hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area per scongiurare il pericolo di altre conseguenze. Spento il fuoco, i pomieri hanno dato seguito a un sopralluogo nella zona e attorno al veicolo, alla ricerca di tracce significative. Ma non è stato rinvenuto nulla che lasci sospettare la natura dolosa. L’azione da parte di qualcuno non può però essere esclusa a priori. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione locale, assieme ai colleghi della compagnia di Lecce.

Le lingue di fuoco distruggono tutto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo divora due mezzi: fiamme partono da bisarca e avvolgono anche un’auto

LeccePrima è in caricamento