rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Presicce / Via Giosuè Carducci

Scoppia l’incendio al quadro elettrico. Le fiamme avvolgono un autobus

Un rogo, partito intorno alle 4 della note da alcuni cavi, ha danneggiato un mezzo parcheggiato in una via di Presicce, solitamente utilizzato per il trasporto degli studenti dei licei. Sul posto, pompieri del distaccamento di Ugento e carabinieri della compagnia di Tricase

PRESICCE – La segnalazione alla sala operativa dei pompieri è giunta poco dopo le 4 della notte. Un autobus è stato avvolto dalle fiamme, nel cuore della notte, scatenando il panico in in via Giosuè Carducci, a Presicce. Il mezzo, appartenente alla società Seat, una società di trasporti di Tricase, è andato in fumo senza, fortunatamente, provocare ulteriori danni agli altri veicoli parcheggiati lungo la strada.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase. E’ una delle corriere utilizzate quotidianamente per il trasporto degli studenti verso le cittadine come Casarano e Tricase in cui hanno sede licei e istituti superiori della zona.

I caschi rossi hanno avviato le indagini per chiarire la natura dell’incendio, che hanno escluso possa essere dolosa. Il rogo sarebbe, infatti, partito accidentalmente da un cortocircuito all’impianto elettrico, così come affermato dai pompieri durante il sopralluogo. Le parti bruciate sono quelle interne - il cui danno è ancora in fase di quantificazione - proprio nelle vicinanze del quadro elettrico Nessun segno di effrazione è stato rilevato sul bus, né sono spuntati contenitori sospetti nei paraggi o tracce di liquido infiammabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l’incendio al quadro elettrico. Le fiamme avvolgono un autobus

LeccePrima è in caricamento