rotate-mobile
Cronaca

Rogo nel locale per pizze e cibo da asporto. In fiamme anche due auto

Il primo episodio a Lecce, nella "Caffetteria" di via Duca degli Abruzzi, intorno a mezzanotte; il secondo, poco dopo, a Vitigliano, frazione di Santa Cesarea Terme

LECCE - Intorno alla mezzanotte un incendio si è sviluppato all'interno della "Caffetteria", in via Duca degli Abruzzi, a Lecce. La denominazione è rimasta invariata rispetto alla precedente attività di bar, ma nel locale in realtà si preparano pizze, kebab e cibo da asporto, indiano e pachistano.

Le fiamme hanno prodotto danni agli arredi di servizio, l'annerimento di pareti e parte del soffitto, distruggendo anche una bici elettrica pieghevole che era stata lasciata all'ingresso: il rogo che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori se non ci fosse stato il pronto intervento dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme a una volante della polizia. Le cause dell'incendio sono in fase di accertamento.

Poco dopo, ma a Vitigliano, frazione di Santa Cesarea Terme, un incendio in via Codacci Pisanelli ha interessato una Mercedes Clk 220 e, in conseguenza, anche una Fiat 500 XL parcheggiata nelle immediate vicinanze, che è andata completamente distrutta. Nella zona sono presenti delle telecamere che potrebbero fornire ai carabinieri della stazione di Poggiardo e del nucleo radiomobile della compagnia di Maglie, intervenuti per gli accertamenti del caso, dettagli interessanti. Secondo i primi riscontri, tuttavia, non sono stati trovati elementi che orientino la ricostruzione verso un'origine dolosa del rogo. 

vitigliano_auto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo nel locale per pizze e cibo da asporto. In fiamme anche due auto

LeccePrima è in caricamento