rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Viale Marcello Chiatante

Fumo e fiamme nella zona industriale: a fuoco un capannone in disuso

E’ accaduto nel primo pomeriggio, a Lecce, in via Marcello Chiatante. Sul posto, due squadre dei vigili del fuoco per ripristinare la normalità

LECCE – Il fumo, partito dalla zona industriale di Lecce, è stato segnalato alla centrale operativa del 115 da diversi automobilisti che lo hanno scorto persino dalla statale. E’ accaduto nel primo pomeriggio in via Marcello Chiatante, nei pressi del capannone, ormai dismesso, di una delle aziende che hanno sede nel capoluogo salentino.

Sul posto, dopo alcuni minuti, due squadre dei vigili del fuoco, partite rispettivamente da Veglie e da Lecce. Giunti sul luogo, i pompieri hanno spento il rogo, che ormai aveva coinvolto anche la struttura abbandonata. Tutto sarebbe partito dalle sterpaglie che circondano l’area: secondo la ricostruzione, l’incendio si sarebbe poi propagato fino ad alcune pedane in legno dalle quali il fuoco è divampato così tanto da far scattare l’emergenza.

Il lavoro dei caschi rossi è durato un paio d’ore: hanno infatti lavorato a lungo per accertarsi che il rogo fosse ormai domato e che non vi fossero conseguenze per gli automobilisti di passaggio. Non sono state infatti registrati danni ai passanti, ma soltanto quelli alla struttura dismessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo e fiamme nella zona industriale: a fuoco un capannone in disuso

LeccePrima è in caricamento