rotate-mobile
Cronaca Calimera / Via Pacinotti

Fiammata da auto in riparazione e ne distrugge tre: si incendia officina, un ustionato

L’incendio è scoppiato in una carrozzeria di Calimera, a causa di un guasto a uno dei mezzi che si trovavano all’interno. Le fiamme hanno arrecato danni ingenti e colpito il titolare dell’attività, il quale ha riportato lievi bruciature alla gamba. A San Cesario di Lecce atto vandalico a un treno delle Fse

CALIMERA –Un cortocircuito a uno dei mezzi in riparazione e parte la fiammata. Gravi danni a un’autofficina, tre veicoli distrutti, e il proprietario lievemente ustionato alla gamba. Questo il bilancio del rogo scoppiato, poco prima di pranzo, all’interno di un locale di via Pacinotti, a Calimera, che ospita una carrozzeria.

Il proprietario, un uomo di 61 anni, ha rimediato una ferita all’arto inferiore, fortunatamente meno grave di quanto pensato in un primo momento. Dentro la carrozzeria era presente anche il figlio del meccanico, un 32enne, il quale non è stato però raggiunto dalle fiamme. I danni arrecati dall’episodio sono per lo più a cose: oltre alle vetture danneggiate, le fiamme hanno annerito le pareti della struttura.

Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco partite dal distaccamenti di Maglie e dal comando provinciale, anche gli agenti di polizia locale e i carabinieri della stazione del comune grico. Poco dopo sono anche giunti i dipendenti dell’Ufficio tecnico comunale per verificare la staticità dell’edificio. Non sarebbe stato registrato il pericolo di crollo e lo stabile sarebbe agibile nonostante l’accaduto.

n mattinata, inoltre, vandali hanno appiccato le fiamme a un paio di sedili di un convoglio delle Ferrovie Sud Est, mentre il treno si trovava fermo a San Cesario di Lecce. Sul posto, i pompieri per domare il rogo e accertare che non vi fossero rischi per i presenti. E’ il secondo atto vandalico ai danni della società di trasporti in meno di 24 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiammata da auto in riparazione e ne distrugge tre: si incendia officina, un ustionato

LeccePrima è in caricamento