rotate-mobile
Cronaca Trepuzzi / Via Surbo

Incendio nello scantinato del centro polivalente. Forse un mozzicone a provocare fiamme

Sono stati dei ragazzi a scorgere la colonna di fumo dal magazzino della struttura, nei pressi della farmacia comunale, a Trepuzzi. Sul posto, vigili del fuoco e carabinieri della compagnia di Campi Salentina. Nessun segno di effrazione sulla porta, si esclude la pista dolosa

TREPUZZI – A provocare l'accaduto, quasi certamente una distrazione. E’ stata una comitiva di ragazzi a scorgere la colonna di fumo, che proveniva dallo scantinato del centro polivalente di Trepuzzi, nei pressi della farmacia comunale. Intorno alle 20, infatti, i ragazzi che si erano dati appuntamento in zona, come fanno di solito, hanno segnalato l’incendio in corso. Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale, assieme ai carabinieri della stazione di Trepuzzi e della compagnia di Campi Salentina.

Le fiamme, stando ai primi rilievi effettuati al termine delle operazioni di spegnimento, sarebbero state provocate quasi certamente da un mozzicone di sigaretta lanciato da qualche griglia metallica. O, in alternativa, da un cortocircuito. Ma gi inquirenti propendono più per la prima ipotesi.

Diversi gli oggetti inceneriti all’interno, per un valore ancora in fase di quantificazione. Impossibile, infatti, almeno al momento, stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto: i locali del deposito sono ancora invasi dal fumo e risulta ancora inaccessibile. L’agibilità della struttura, tuttavia, non risulterebbe compromessa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nello scantinato del centro polivalente. Forse un mozzicone a provocare fiamme

LeccePrima è in caricamento