rotate-mobile
Cronaca Cutrofiano / Via di Campagna

Fiamme divampano in un autosalone: divorati cinque mezzi

L'episodio nella notte, a Cutrofiano. Danni per decine e decine di migliaia di euro. I carabinieri indagano per risalire all'autore del gesto

CUTROFIANO – Divampa l’incendio nell’autosalone e cinque autovetture vengono avvolte dalle fiamme. Ha provocato un danno di decine e decine di migliaia di euro il rogo che, nella notte, è stato probabilmente appiccato ai danni della concessionaria di veicoli usati “Amg car” in contrada Campagna, sulla via provinciale che collega Cutrofiano a Maglie. Il fuoco ha infatti distrutto un fuoristrada Hammer, intaccato una Limousine Lincoln Town all’altezza del vano motore e della carrozzeria, una Bmw 320, un Maggiolone e, infine, una roulotte Adria.

Le fiamme, attecchite intorno all’una e mezzo, si sono propagate all’interno di un piazzale recintato, antistante il salone per l’esposizione delle vetture. L’area esterna colpita, coperta da una tettoia, non era però protetta da cancelli. E’ stato semplice per i malviventi, di conseguenza, passare all'azione. Sarebbe infatti di natura dolosa l’incendio, domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, intervenuti assieme ai colleghi del comando provinciale.

Lunghi momenti di intervento per domare le fiamme, con la frenesia di mettere al più presto in sicurezza la zona ed evitare sia ulteriori conseguenze agli altri veicoli sia, soprattutto, scongiurare il pericolo che il fuoco potesse raggiungere i mezzi dotati di sistemi di alimentazione a metano. Sul luogo, i carabinieri della stazione di Cutrofiano, assieme ai militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, guidata dal capitano Michele Maselli. Gli uomini dell’Arma hanno ascoltato il titolare della concessionaria colpita. Si tratta di Flavio Greco*, un 39enne del luogo, ascoltato dagli inquirenti ora alla ricerca dei malviventi che hanno lanciato un messaggio simile.

(*Non Francesco come riportato in un primo momento. Errore di cui ci scusiamo con i lettori)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme divampano in un autosalone: divorati cinque mezzi

LeccePrima è in caricamento