rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca Gallipoli

Rogo nel deposito Gial Plast, colpiti dalle fiamme dieci mezzi

Un vasto incendio questa notte, intorno alle 4, ha interessato il piazzale dove erano parcheggiati gli autocompattatori della ditta di nettezza urbana. Dai primi accertamenti, i danni sono sui 500mila euro

GALLIPOLI - Un vasto incendio questa notte ha interessato il deposito di automezzi della società Gial Plast, impegnata nella nettezza urbana, danneggiando dieci mezzi autocompattatori.

Sono state ore di duro lavoro per i vigili del fuoco, giunti sul posto, in località contrada Masseria Bianca, a Gallipoli, con una squadra del distaccamento locale e due autobotti .

Al loro arrivo, dei mezzi, tutti parcheggiati nel piazzale dell'azienda, sette erano già stati completamente avvolti dalle fiamme, mentre altri tre stavano subendo danni da irraggiamento termico.

Le operazioni di spegnimento hanno visto impegnati a lungo i pompieri, impedendo ulteriori danni (ecco il video dell'intervento). Al momento, quelli accertati, sono stati quantificati in circa 500mila euro.

Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato il rogo.

Oltre ai pompieri, il luogo è stato raggiunto dai carabinieri della compagnia di Gallipoli, ai quali sono state affidate le indagini.

Non è la prima volta che si verificano episodi incendiari ai danni della stessa ditta. Lo scorso 11 novembre, le lingue di fuoco distrussero quattro autocompattatori per la raccolta dei rifiuti e danneggiarono un quinto mezzo, nel deposito a Taviano, come abbiamo riportato in un precedente articolo.

L'incendio nel deposito Gial Plast

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo nel deposito Gial Plast, colpiti dalle fiamme dieci mezzi

LeccePrima è in caricamento