rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Leverano / Via Monsignor Paladini

Un guasto al quadro elettrico e parte la fiammata. Danneggiato magazzino agricolo

I vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, nella notte, sono intervenuti per domare un incendio nelle campagne di Leverano. Il rogo ha, infatti, provocato danni a un deposito di attrezzi. L'episodio sarebbe partito da un componente difettoso

LEVERANO – Un deposito contenente attrezzi agricoli è stato avvolto dalle fiamme, nella notte, in contrada “Paladini”, nelle campagne di Leverano. L’incendio, secondo le prime ricostruzioni stabilite  al termine di una perizia, sarebbe partito da un improvviso guasto al quadro elettrico ha, infatti, provocato un rogo e arrecato danni che ammontano a diverse centinaia di euro. Numerosi, infatti, gli strumenti di lavoro danneggiati dalle lingue di fuoco.

Scorta la colonna di fumo, il proprietario del terreno, che ospita una serra, si è rivolto al numero di pronto intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono giunti i pompieri del distaccamento di Veglie, per domare le fiamme e mettere in sicurezza le strutture adiacenti, tra cui masserie e strutture ricettive.

Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, sopraggiunti per eseguire i rilievi nell'area attorno al magazzino agricolo. Nessuna conseguenza sugli edifici della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un guasto al quadro elettrico e parte la fiammata. Danneggiato magazzino agricolo

LeccePrima è in caricamento