rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Emergenza roghi / Andrano

Divampano le fiamme tra Depressa e Andrano: evacuate alcune abitazioni

Paura nel pomeriggio di ieri per l’incendio scoppiato tra la frazione di Tricase e il comune adiacente: sul posto i pompieri. Necessario mettere in sicurezza i residenti della zona nel corso delle operazioni di spegnimento

ANDRANO – Con l’estate e le temperature elevate, cresce l’allerta incendi: ne sanno qualcosa i residenti della zona tra Andrano e Depressa, che nel primo pomeriggio di ieri, è stata interessata da un grosso incendio divampato in circostanze da chiarire.

Le fiamme hanno colpito e distrutto parte di vegetazione e sterpaglie, ma il panico si è diffuso per il possibile avvicinamento delle stesse alle abitazioni ricadenti nell’area.

Il rogo si è alzato attorno alle 15, avvolgendo alcuni terreni che sorgono nel territorio di Depressa, frazione di Tricase: con velocità le fiamme si sono spinte verso un insediamento abitativo, sfiorando le case lì collocate.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del vicino distaccamento di Tricase, che con i propri mezzi hanno tentato di circoscrivere l’incendio per spegnerlo e rimettere in sicurezza l’area. Si è reso necessario, proprio per la situazione, l’evacuazione di alcune abitazioni che sorgono nella traiettoria di sviluppo del rogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampano le fiamme tra Depressa e Andrano: evacuate alcune abitazioni

LeccePrima è in caricamento