Divampa un misterioso incendio: tre i veicoli devastati dal fuoco

L’episodio intorno alle 2 della notte, a Cutrofiano. Due vetture e un furgoncino avvolti dalla fiammata, la cui origine è al momento sconosciuta

Il luogo dell'incendio. (Foto di Antonio Quarta)

CUTROFIANO - Un maxi incendio è divampato, nel cuore della notte, nel centro abitato di Cutrofiano. Intorno alle 2, infatti, le fiamme hanno devastato tre veicoli, colpendo lievemente anche la facciata di un edificio di via Ettore Fieramosca. La fiammata, la cui origine è al momento sconosciuta, sebbene si sospetti la natura dolosa,  ha avvolto la carrozzeria di una Fiat Panda, per poi propagarsi anche a un Fiorino e a una Renault Twingo. Il furgoncino è di proprietà del titolare di un noto pub del luogo: il Jack'n Jill.

Tutti i veicoli, infatti, si trovavano in fila lungo la via. Il calore li ha messi fuori uso, arrecando un danno complessivo che si aggira attorno a svariate migliaia di euro. Sul posto, allertati dai residenti, i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie. I pompieri hanno domato l’incendio, prima che potesse estendersi anche alle altre vetture in sosta.

Sul posto, anche i carabinieri della stazione locale, assieme ai colleghi della Sezione radiomobile della compagnia di Gallipoli. Immediato il sopralluogo, alla ricerca di tracce utili alle indagini. Al momento, l’origine dell’accaduto è del tutto sconosciuto: in primis, il fuoco ha cancellato le tracce, per cui è impossibile stabilire se il fuoco sia o meno attecchito in più punti. Inoltre, non sono state rinvenuti bottiglie, né altri contenitori sospetti. La strada, come se non bastasse, non è provvista di videocamere di sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Carabiniere e “Le Iene” sott’accusa, chiesti 100mila euro di risarcimento

  • Spaccio di droga: in 14 a processo. Tra loro l’imprenditore dei vini Gilberto Maci

  • Nuova ondata di maltempo: allerta arancione in attesa delle violente raffiche di vento

  • Buco sul muro del negozio di abbigliamento nel centro commerciale: il furto fallisce

  • Ladri violano una casa e trovano 10mila euro in una borsa e gioielli

Torna su
LeccePrima è in caricamento