rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Surbo / Via 1º Maggio

Versano benzina sull’Audi di un poliziotto. Danneggiata anche l’auto della moglie

L'incendio nella notte a Giorgilorio, già teatro di altri episodi analoghi. Si indaga per chiarire chi abbia voluto colpire l'agente 45enne

GIORGILORIO (Surbo) – Hanno versato del liquido infiammabile sulla sua auto, finendo per arrecare danni anche quella della moglie. Malviventi, nella notte, hanno appiccato il fuoco all’Audi A4 di un poliziotto della penitenziaria, parcheggiata in via I Maggio a Giorgilorio, la frazione di Surbo, già teatro di numerosi incendi in passato. Hanno cosparso di benzina la vettura, una decina di minuti dopo lIMG_0549-4e 2, e poi è divampato il fuoco.

Nel propagarsi, le fiamme hanno anche divorato una Hyundai I10, intestata alla donna e lasciata in sosta poco distante. Il danno complessivo ammonta attorno alle decine di migliaia di euro. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale, per spegnere il rogo, assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce.

I militari dell’Arma hanno ascoltato l’agente, in servizio presso il carcere di Borgo San Nicola, poco distante, per stabilire se possa aver subito minacce, e se il gesto subito possa essere ricollegato a recenti compiti professionali all’interno dell’istituto penitenziario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Versano benzina sull’Audi di un poliziotto. Danneggiata anche l’auto della moglie

LeccePrima è in caricamento