rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce / Via Copertino

Distrutti dalle fiamme nella notte quattro mezzi di una ditta edile

Colpita "La Meridionale Costruzioni", di proprietà dell'imprenditore Antonio Montedoro di Monteroni di Lecce. Il dolo non è stato accertato, ma le indagini sono in corso. Fra i lavori, anche quelli per Aqp

MONTERONI DI LECCE – Quattro mezzi bruciati in un deposito poco prima dell’alba, un danno rilevante, in via di quantificazione, e indagini che sono al momento in corso. Sebbene, infatti, non vi siano per ora certezze sul dolo (non sono stati trovati i classici chiari e inequivocabili segni, in buona sostanza), la vicenda lascia perplessi e i carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce, sotto il coordinamento della compagnia di Lecce, non intendono tralasciare alcun aspetto.

Due furgoncini, una pala meccanica e un altro veicolo dell’azienda, “La Meridionale Costruzioni” di proprietà dell'imprenditore Antonio Montedoro di Monteroni di Lecce, dunque, sono andati distrutti a causa delle fiamme che sono divampate in un luogo, peraltro, recintato, in contrada San Filio-Saetta. Alcuni mezzi avevano a bordo anche altre attrezzature da lavoro.

Il magazzino sorge alle spalle della strada provinciale che collega Copertino a Monteroni di Lecce, dove si trova l’accesso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal comando di viale Grassi per spegnere le fiamme e i carabinieri per avviare gli accertamenti. I primi a raggiungere la località sono stati i militari del Norm. In seguito, i militari della stazione locale hanno preso in mano l’indagine. Sono al vaglio anche i filmati delle videocamere di sorveglianza.

Gli aspetti che intendono approfondire gli investigatori sono diversi. Va considerato, per esempio, che l’azienda al momento sta svolgendo lavori per conto dell’Acquedotto pugliese. L’incendio avvenuto nella notte, dunque, oltre a comportare un ovvio danno patrimoniale, rischia anche di limitare la capacità operativa della rinomata ditta locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrutti dalle fiamme nella notte quattro mezzi di una ditta edile

LeccePrima è in caricamento