rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Neviano

Incendio divampa nella pizzeria, s'indaga sulle cause

Hanno lavorato per quattro ore, i vigili del fuoco, fino alla mattinata inoltrata. A fuoco la pizzeria "Millennium" di Neviano. Le fiamme sprigionatesi all'interno, ma non ci sono segni d'effrazione

NEVIANO - Hanno lavorato per non meno di quattro ore, i vigili del fuoco, a partire dalle 5,30, quando è stato dato l'allarme, fino alla mattinata inoltrata. Un vasto rogo ha, infatti, mandato in fumo parte del mobilio e dell'arredamento interno di una pizzeria di Neviano, "Millennium", di proprietà di Salvatore Piccinno, 45enne del posto. Un incendio divampato all'interno dello stabile, che sorge in via Umberto I, nella periferia della cittadina, a pochi metri dalla strada comunale che conduce verso Tuglie.

I motivi per cui s'è scatenato il rogo non sono del tutto chiari ed al momento sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della stazione locale, coordinati dalla compagnia di Gallipoli. I vigili del fuoco del distaccamento gallipolino sono propensi a ritenere che il motivo possa essere imputabile ad un cortocircuito o a qualche altra causa naturale. La natura dolosa non è del tutto esclusa, sebbene, secondo i primi rilievi svolti sul posto dai militari, non sarebbero stati trovati evidenti segni d'effrazione. Insomma, porte e finestre non sarebbero state forzate. I danni, di certo, sono ingenti, e in via di quantificazione.

E un altro incendio, scatenatosi per motivi anche in questo caso da accertare, era avvenuto poco prima a Corigliano d'Otranto, esattamente in via Vittorio Veneto. Qui, intorno alle 3,45 del mattino, ha preso fuoco un'autovettura Opel Astra di proprietà di un 26enne rumeno residente nella cittadina salentina. Le fiamme, anche in questo caso spente dai vigili del fuoco, hanno provocato danni ingenti. Indagano i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio divampa nella pizzeria, s'indaga sulle cause

LeccePrima è in caricamento