rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gagliano del Capo / Via Francesco Petrarca

Incendio doloso nel Capo di Leuca: fiamme attorno all’auto di un 49enne

Il rogo divampato alcuni minuti dopo le 2, a Gagliano del Capo. Sul luogo, oltre ai vigili del fuoco di Tricase, anche i carabinieri della stazione locale per l’attività investigativa

GAGLIANO DEL CAPO – Anno nuovo, abitudini vecchie: altro incendio doloso nel Salento. Si è verificato la scorsa notte a Gagliano del Capo. Le fiamme, divampate qualche minuto dopo le 2, sono state appiccate in via Francesco Petrarca e hanno danneggiato un’auto parcheggiata nelle vicinanze dell’abitazione del proprietario.

Quest’ultimo, un 49enne del luogo, è noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti. Affacciandosi dalla finestra, si è accorto della fiammata che aveva investito la sua vettura e si è subito rivolto alla sala operativa del 115. Sul posto, per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area., i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase.

Terminate le operazioni, sono stati effettuati i sopralluoghi in zona alla presenza dei carabinieri della stazione di Gagliano del Capo. Già nel corso della mattinata, i militari dell’Arma hanno ascoltato la vittima del rogo alla ricerca di elementi utili all’attività investigativa. Indagine già avviata e che farà leva, almeno inizialmente, sulla visione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso nel Capo di Leuca: fiamme attorno all’auto di un 49enne

LeccePrima è in caricamento