Cronaca Stadio / Via Pistoia

Rogo doloso in città: il fuoco colpisce l’auto in uso a una coppia

L’incendio, di chiara matrice dolosa, si è verificato intorno all’una della scorsa notte nel quartiere Stadio di Lecce. Lievi danni alla carrozzeria: indaga il personale della questura, sopraggiunto assieme ai vigili del fuoco

La strada dell'incendio.

LECCE – Ennesimo incendio doloso, nella notte, in città. Le fiamme avvolgono una vettura parcheggiata in via Pistoia, nei pressi di un noto supermercato. È accaduto nelle scorse ore, intorno all’una, quando il rogo ha colpito una Renault Twingo che si trovava in sosta all’altezza del civico 4.

Il veicolo è intestato a una 42enne del luogo, una donna incensurata, ma in uso anche al compagno convivente, un 45enne che è invece presente nella banca dati delle forze dell’ordine per reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio.  Non è ovviamente scontato  che possa esservi una correlazione fra il passato giudiziario dell’uomo e l’accaduto: i motivi del livore covato da qualcuno potrebbero infatti essere di altra natura.

Il mezzo ha subito fortunatamente soltanto danni lievi: il rogo è stato domato dai vigili del fuoco del comando provinciale, allertati dagli stessi residenti. Assieme ai pompieri sono sopraggiunti anche gli agenti della sezione volanti della questura leccese. I poliziotti hanno ascoltato la coppia alla ricerca di contatti significativi che di recente possano aver aperto a dissidi o risentimenti. Al vaglio degli agenti anche i filmati estrapolati dalle videocamere di sorveglianza dell’isolato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo doloso in città: il fuoco colpisce l’auto in uso a una coppia

LeccePrima è in caricamento