rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Leuca / Via Ortigara

"Diavolina" sulla ruota dell’auto e divampa la fiammata. Caccia al piromane

Ennesimo incendio in città, poco prima della mezzanotte. E’ accaduto nei pressi della questura, dove è stata danneggiata una Land Rover

LECCE - Il fenomeno degli incendi dolosi colpisce ancora. Ennesima autovettura colpita dalle fiamme, poco prima della mezzanotte, in città. E’ accaduto nella tarda serata di ieri, nei pressi di via Ortigara, non molto distante dagli uffici della questura di Lecce.

Il fuoco ha avvolto la parte posteriore e laterale di una Land Rover Freelander, parcheggiata nella via. L’auto, piuttosto recente, è intestata un uomo del posto, incensurato. Qualcuno, probabilmente servendosi della cosiddetta “diavolina”, il tipico combustibile usato per accendere i barbecue. Come in precedenti fatti di cronaca simili, il piromane ha utilizzato la sostanza, posizionandola sulla ruota del veicolo, per poi fuggire.  Il rogo, fortunatamente, è stato domato per tempo, prima che potesse consumare del tutto la carrozzeria.

I residenti della zona, infatti, hanno allertato la centrale operativa del 115. Sul posto, i vigili del fuoco per spegnere le fiamme, prima che potessero propagarsi anche agli altri mezzi in sosta nella strada. Al sopralluogo hanno poi preso parte i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, nelle cui mani sono ora le indagini per stabilire autore e movente del gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diavolina" sulla ruota dell’auto e divampa la fiammata. Caccia al piromane

LeccePrima è in caricamento