rotate-mobile
Cronaca Surbo / Via Salvo D'Acquisto

Emergenza incendi: distruggono Mercedes del 30enne ferito durante la rapina

L'ennesimo episodio a Surbo. Alcuni individui, servendosi di liquido infiammabile, hanno appiccato il fuoco all'auto di un ragazzo del posto, rapinato il 3 aprile. Sul posto, i pompieri del comando provinciale e i carabinieri della stazione locale e del Norm

SURBO – La sensazione è  che, prossimamente, gli innumerevoli incendi che hanno colpito le autovetture a Surbo nelle ultime settimane potrebbero convergere in un’indagine unica. Che ci sia un filo invisibile che si snoda lungo le vie del comune dell’hinterland leccese.

L’ennesimo episodio è avvenuto, infatti, nella scorsa notte. Ignoti hanno appiccato le fiamme alla Mercedes Classe B di un 30enne del posto, ferito durante una rapina avvenuta la sera del 3 aprile, nella zona industriale. In quell'occasione, i quattro responsabili furono identificati dalla squadra mobile e denunciati.

Il mezzo era parcheggiato in via Salvo D'Acquisto, peraltro poco distante dalla caserma dell'Arma. L’incendio ha distrutto completamente il veicolo, e arrecato un danno complessivo pari a diverse migliaia di euro. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale, i quali hanno domato il rogo prima di avviare il sopralluogo.

Durante le verifiche, effettuate alla presenza dei carabinieri della stazione locale, e dei colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, guidato dal tenente Rolando Russo.  Nei pressi della vettura è stata rinvenuta una bottiglia in plastica, ancora intrisa di liquido infiammabile: lo stesso utilizzato per far divampare il fuoco.

Le indagini da parte degli inquirenti partiranno dalle videocamere di sorveglianza, nel tentativo di individuare qualcuno o, quanto meno, il modello dell’auto usata per raggiungere il punto dell’incendio. Resta da stabilire, ma gli investigatori sembrano esserne sempre più certi, se vi siano collegamenti con gli altri fatti di cronaca degli ultimi tempi avvenuti sempre a Surbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza incendi: distruggono Mercedes del 30enne ferito durante la rapina

LeccePrima è in caricamento