rotate-mobile
Cronaca Campi Salentina / Via Mamma Bella

Rogo distrugge un’auto: evacuato condominio, danni al solaio del porticato

È divampato all’alba a Campi Salentina, ai danni di un mezzo in uso a una 45enne del luogo. Sul posto i pompieri, i quali hanno sgomberato la palazzina a causa del fumo che aveva invaso gli appartamenti

CAMPI SALENTINA  - Sembrerebbe di natura dolosa l’ennesimo incendio divampato all’alba. È accaduto pochi minuti dopo le 5 di oggi a Campi Salentina, in via Mamma Bella. I residenti hanno allertato la sala operativa del 115 per un incendio che ha avvolto una Fiat Punto parcheggiata in un posto auto condominiale. Il veicolo, intestato a una 74enne del luogo, è in realtà in uso alla figlia di 45 anni,  incensurata.

Il danno arrecato all’auto è ingente e purtroppo non coperto da polizza assicurativa. Immediato l’intervento dei pompieri del distaccamento di Veglie, i quali hanno domato le lingue di fuoco e sgomberato l’intera palazzina di tre piani. Il fumo ha infatti invaso i vari appartamenti ai piani superiori e non è tutto. L’irraggiamento termico ha finito per danneggiare il solaio del porticato, che ha infatti subito un distacco dell’intonaco e la frammentazione del laterizio. Tra i timori, anche il fatto che il veicolo fosse alimentato a Gpl.

Sono tuttora in corso le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina sopraggiunti poco dopo. I militari dell’Arma hanno ascoltato la proprietaria del veicolo e ricercato eventuali videocamere di sorveglianza installate nella zona. I sospetti sulla matrice dolosa non sono pochi: nessuna pista al momento può essere esclusa, ma la modalità con cui il fuoco è divampato lascia sospettare l'azione di qualcuno. Sul luogo, in mattinata, giungerà il personale dell’Ufficio tecnico comunale per valutare l’entità del danno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo distrugge un’auto: evacuato condominio, danni al solaio del porticato

LeccePrima è in caricamento