rotate-mobile
Cronaca Trepuzzi / Via Martin Luther King

Appiccano il fuoco nel giardino di un imprenditore edile. Distrutti due furgoni

Mistero a Trepuzzi dove, nel pomeriggio, ignoti hanno dato alle fiamme i mezzi intestati alla ditta di un uomo, operante del settore edile. I vigili del fuoco sono intervenuti per domare il rogo. Non vi sono dubbi sulla natura dolosa del gesto: i veicoli erano parcheggiati a distanza l'uno dall'altro. Indagini nella mani dei carabinieri

TREPUZZI – Si trovava fuori, assieme alla propria famiglia, per trascorrere una normale giornata di Ognissanti. Ma al ritorno, intorno alle 19, ha trovato un’amara sorpresa, che ha reso un incubo un giorno di festa.  Ignoti, approfittando dell’assenza di Giovanni Buttazzo, imprenditore edile di 42 anni, Trepuzzi, hanno scavalcato il muro di recinzione della sua villetta, in via Martin Luther King, al confine con il territorio di Squinzano, per poi appiccare il fuoco.

Le fiamme hanno distrutto due furgoni, entrambi parcheggiati a distanza l’uno dall’altro, per un valore di svariate migliaia di euro. Sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale a intervenire sul posto per domare l’incendio. Effettuato il sopralluogo, non vi sono stati dubbi circa la natura dolosa dell’accaduto. Sia per la modalità con cui il fuoco si è propagato, sia per il fatto che i due veicoli si trovassero, appunto, ad alcuni metri di distanza.

Le verifiche sono state eseguite anche alla presenza dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, guidata dal maggiore Nicola Fasciano. Saranno i militari dell’Arma ad ascoltare il malcapitato, nel corso delle prossime ore, per chiarire chi sia potuto ricorrere a un gesto simile, e per quale ragione.

A Ruffano ,inoltre, sempre  nel pomeriggio, un’abitazione è stata danneggiata dalle fiamme. Nulla di grave, fortunatamente. Il fuoco ha annerito lievemente i muri di un’abitazione di via Santa Maria di Leuca, senza provocare danni alle case confinanti, né a persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appiccano il fuoco nel giardino di un imprenditore edile. Distrutti due furgoni

LeccePrima è in caricamento