rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Cesario di Lecce

Incendio e paura nel deposito dei fratelli Marsico

Il rogo nel pomeriggio nell'area di proprietà della famiglia di giostrai che sorge sulla circonvallazione di San Cesario. Distrutta una roulotte, salvato un camion. Tanta paura per alcune bombole

SAN CESARIO DI LECCE - Un incendio, per cause in fase d'accertamento, è divampato questo pomeriggio all'interno dell'area recintata di proprietà dei fratelli Marsico, nota famiglia di giostrai. E' andata completamente distrutta una roulotte, mentre i vigili del fuoco, giunti immediatamente sul posto, su chiamata di alcune persone che abitano nella zona, sono riusciti a spegnere le fiamme prima che divorassero anche un camion parcheggiato nelle vicinanze. Il fuoco aveva già iniziato ad attecchirvi sopra.

L'area sorge su via Giovanni Paolo II, ovvero la circonvallazione di San Cesario, ed ospita diverse strutture mobili; qui vengono parcheggiate anche le giostre, quando non sono in giro per qualche fiera o festa patronale, e nel luogo abitano gli stessi titolari. I pompieri sono giunti da Lecce con due autobotti e sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale. Per fortuna, come detto, l'intervento è stato pressoché tempestivo, tanto da scongiurare il rischio più grosso, la possibile esplosione di alcune bombole di gas.

Dal recinto s'è levata, nelle prime fasi, una colonna di fumo nero visibile anche a distanza e che ha creato anche qualche pericolo per le auto in transito. Al momento, come detto, non è chiaro il motivo per cui è scoppiato il rogo e l'area è stata sottoposta a bonifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio e paura nel deposito dei fratelli Marsico

LeccePrima è in caricamento