rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Incendio nell’Ecocentro di Andrano: bruciati tre cassonetti

L’episodio ieri pomeriggio nel centro comunale per la raccolta dei rifiuti urbani in via vecchia comunale per Marittima. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase

ANDRANO - Un palo dell’illuminazione ha preso fuoco, è caduto in uno dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti e le fiamme hanno finito col colpire anche altri due cassoni nelle vicinanze.

E’ accaduto ieri pomeriggio, alle 17.30, nell’Ecocentro di Andrano, in via vecchia comunale per Marittima. I dipendenti che si trovavano sul posto hanno cercato invano di fermare le lingue di fuoco con l’ausilio di estintori chiedendo l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono così sopraggiunti i caschi rossi del distaccamneto di Tricase e il peggio è stato scongiurato, rimettendo l’area in sicurezza.

Per fortuna, i rifiuti interessati dall'incendio sono esclusivamente scarti legati all’attività agricola, ma a titolo precauzionale, ieri sera, il sindaco nella pagina facebook del Comune aveva consigliato ai cittadini di tenere chiuse le finestre e di evitare di avvicinarsi alla zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nell’Ecocentro di Andrano: bruciati tre cassonetti

LeccePrima è in caricamento