rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ruffano

Paura a Torrepaduli: fuochi d’artificio in onore di San Rocco ma parte un incendio

E’ accaduto nella tarda serata nella piccola frazione di Ruffano, famosa per le celebrazioni del santo francese

TORREPADULI (Ruffano)  - La pioggia di luce e colori in onore di San Rocco rischia di scatenare un inferno di fuoco. E’ accaduto nella tarda serata a Torrepaduli, la piccola frazione di Ruffano, famosa a livello internazionale per le celebrazioni del santo francese.

Arrivato il momento dello spettacolo pirotecnico, a ridosso del santuario intitolato a San Rocco, qualcosa è però andato storto. Alcune scintille partite dai fuochi d’artificio hanno infatti provocato un rogo. La fiammata è divampata in un campo retrostante il luogo di culto, dove si trovano numerose sterpaglie. Il fuoco ha preso il sopravvento, lambendo persino il santuario. Panico tra i presenti, ma anche ilarità. In tanti, infatti, hanno pensato che quell’incendio facesse parte dello stesso spettacolo. Sul posto sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco del comando provinciale per riportare la situazione alla normalità. I festeggiamenti hanno potuto proseguire senza conseguenze.

Nel corso del pomeriggio, il Comitato per la festa di San Rocco di Torrepaduli ha inviato una nota nella quale si dichiara: "Vorremmo chiarire che alcun incendio si è sviluppato o ha lambito il santuario di San Rocco a Torrpaduli dopo o durante i fuochi pirotecnici. La massiccia presenza dei vigili del fuoco ha garantito il normale svolgersi dello spettacolo pirotecnico e della festa. A loro e a tutte le forze dell'ordine impegnate va il nostro ringraziamento per l'impegno dimostrato. Ringraziamo anche il Comune di Ruffano per il piano sicurezza messo in piedi che ha garantito il normale svolgimento. Concludiamo dicendo che la festa si è svolta regolarmente e senza alcun evento particolare da segnalare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Torrepaduli: fuochi d’artificio in onore di San Rocco ma parte un incendio

LeccePrima è in caricamento