rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Brucia furgone del titolare di un’azienda del Salento. E’ il secondo nel giro di un mese

Il mezzo, parcheggiato a San Pietro Vernotico, è intestato a un 44enne, titolare di una dotta che si occupa di manutenzione del verde, operante nel Leccese. E’ stato avvolto dalle fiamme nella notte. Ma a fine agosto, ignoti gli incendiarono anche l’autovettura. Indagano i carabinieri

LECCE  – E’ il secondo incendio, nel giro di un mese, ai danni di un imprenditore di origini brindisine, titolare di un’azienda con sede a Lecce. Poco prima delle 3, le fiamme  hanno distrutto il furgone di T.S., 44enne, parcheggiato in una via di  San Pietro Vernotico. L’uomo gestisce, assieme al fratello, un’impresa specializzata nella manutenzione del verde pubblico, con sede nel capoluogo salentino.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, si sono recati anche i carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico, diretti dal maresciallo Giuseppe Pisani, che hanno eseguito un sopralluogo. Non sono state trovate tracce di liquido infiammabile o evidenti segni di dolo, ma l’ipotesi che possa essersi trattato di una causa accidentale sembra essere lontana. Specie perché si tratta del secondo episodio simile, ai danni della stessa persona in poco più di un mese. Nella notte tra il 21 e il 22 agosto andò a fuoco la sua Mercedes Classe B, davanti all’abitazione di un parente.

Due anni addietro, il 44enne  fu coinvolto in  un’inchiesta sugli appalti per il fotovoltaico che portò all'arresto di 16 persone, ma se quanto accaduto nella notte e lo scorso mese sia ricollegabile a quella vicenda giudiziaria, è un aspetto che gli inquirenti tenteranno di chiarire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia furgone del titolare di un’azienda del Salento. E’ il secondo nel giro di un mese

LeccePrima è in caricamento