rotate-mobile
Cronaca Squinzano / Via Kennedy

Clima rovente a Squinzano. Appiccano rogo al furgone di un imprenditore

L'incendio è stato domato dalla stessa vittima, all'alba. Il rogo ha colpito un Fiat Iveco parcheggiato nella cittadina e intestato alla ditta edile di un 45enne del posto. Sul posto, per le indagini, i carabinieri della compagnia di Campi Salentina

SQUINZANO – E’ stata la stessa vittima, all’alba, a domare l’incendio divampato sul suo furgone Iveco. Ha un retrogusto inquietante quanto accaduto a Squinzano  nelle ultime ore, in  via Kenneedy. Le fiamme, quasi certamente di natura dolosa, vista la modalità, hanno infatti danneggiato il mezzo appartenente ad Alessandro Lamarina, imprenditore edile di 45 anni, titolare di una ditta con sede in loco.

Sul posto, sono immediatamente intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, assieme ai colleghi della stazione locale.  Le indagini sono state avviate con una certa apprensione dagli investigatori della cittadina, ancora provata dal blitz che, appena 48 ore addietro, ha portato all’esecuzione di 26 ordinanze di custodia cautelare, nell’ambito di due indagini dell’Arma convogliate nell’operazione “Vortice” e “Deja-vu”, nella quale sono emersi presunti rapporti tra affiliati della Scu e la politica locale.

Alta, dunque, l’attenzione a Squinzano, poiché non si può escludere a priori che l’incendio della scorsa notte non abbia collegamenti con le vicende che hanno fatto scattare il blitz. Nell prossime ore, quando gli inquirenti avranno terminato di ascoltare sia il titolare del furgone, sia eventuali testimoni, potrebbero affacciarsi risposte più concrete. Al momento si susseguono ipotesi, nel tentativo di dare un nome al responsabile dell’accaduto. Meno di due settimane addietro, era il primo novembre, un altro imprenditore edile, questa volta di Trepuzzi, ha subito un gesto analogo. Si trovava fuori assieme alla propria famiglia quando ignoti hanno scavalcato il muro di recinzione, per poi appiccare il rogo a due furgoni intestati alla ditta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clima rovente a Squinzano. Appiccano rogo al furgone di un imprenditore

LeccePrima è in caricamento